I NOTRI PREZZI

PREZZO DI UN SITO WEB

QUANTO COSTA UN SITO WEB?
Si sente spesso dire che ormai i siti web non costano più nulla, e in effetti basta cercare "siti web gratis" su Google per trovare 8.000.000 di siti, ma saranno veramente tutte offerte siti gratis?.... Ho dei dubbi...
Intanto bisogna precisare che per avere un proprio sito web ci sono due tipi di costi da affrontare:
1) il costo del dominio e 2) il costo del sito.


COSTO DEL DOMINIO.
Registrare il nome a dominio (praticamente l'indirizzo) del proprio sito web ha un costo, così come ha un costo lo spazio che ci viene concesso sui server web nel quale inserire le pagine del nostro sito. Questo costo che si aggira tra i 20 e i 50 euro all'anno rappresenta un vero e proprio canone di affitto da pagare per la propria presenza sul web.
Per quello che riguarda la scelta del nome del dominio possiamo solo accennare che dovrebbe essere il più possibile facile da ricordare e soprattutto inerente la nostra attività.
Ci sarebbe anche la possibilità di ottenere spazio web in forma totalmente gratuita. Esistono infatti molti fornitori di servizi internet (ISP) come Altervista.org o Digiland.libero.it che, previa registrazione, mettono a disposizione dei propri utenti una certa quantità di spazio su cui poter caricare le proprie pagine web.
Però di solito lo spazio gratis viene concesso solo a chi accetta banner pubblicitari e limitazioni dello spazio web e un indirizzo del tipo: tuonome.altervista.org tutte condizioni che non sono davvero compatibili con un sito web professionale.
Altre ditte offrono GRATIS siti semplicissimi, di una sola pagina, ma inseriranno nel vostro sito un po' di pubblicità... Se la pubblicità non vi dà fastidio, potrete rivolgervi a www.il-mio-sito.it che vi creerà un sito gratuitamente, oppure se avete qualcosa da offrire, come p.es. ospitalità in una casa al mare o in montagna, www.il-mio-sito.it, che ha aderito alla "settimana del BARATTO", potrà offrirvi un vero sito di 6 pagine in cambio di una settimana al mare o in montagna.

COSTO DI UN SITO FACILMENTE AGGIORNABILE (SITO DINAMICO)
Da qualche anno vanno di moda i siti dinamici, ovvero aggiornabili facilmente dall'utente. Questi siti costano molto di più di un sito normale e contrariamente a quanto si pensa sono davvero difficili da gestire se non da un esperto.
Secondo me nonostante tutti credano sia facilissimo, per una persona normale è impossibile riuscire a creare e poi ad aggiornare un sito, a meno che per aggiornamento non si intenda la semplice modifica di un prezzo, o di una parola, già sostituire una foto credo che sia difficilissimo.
E' facile trovare su internet ditte che offrono quasi in regalo siti che si possono creare da soli in 3 minuti. Basta acquistare uno dei loro siti e si vedrà subito che contrariamente a quanto fanno credere è praticamente impossibile che una persona, anche se molto intelligente, anche se laureata, se non è un webmaster riesca a creare non dico un sito, ma nemmeno una pagina di un sito.
E quindi se si acquista da noi il sito già pronto, è praticamente impossibile che, anche dopo aver letto attentamente il manuale di istruzioni, si riesca a modificarlo magari dopo un mese dall'acquisto.
Probabilmente anche il webmaster che l'ha creato non riuscirebbe con facilità a modificare una pagina dopo un mese..... Per questo motivo sconsiglio assolutamente l'acquisto di SITI DINAMICI, comunque se vi sentite in grado di metterci le mani, provate prima a creare il vostro sito gratuitamente per esempio con EDIT AREA e se ci riuscite, potete chiederci di farvi un sito dinamico, altrimenti lasciate perdere, vi faremo un sito classico e per 50 euro all'anno vi faremo tutte le modifiche che vorrete.


COSTO DEL SITO.
QUANTO COSTA UN SITO INTERNET? E' proprio come chiedere quanto costa una macchina? Ce ne sono da tutti i prezzi, siete voi che dovete decidere quanto volete spendere! Volete una Fiat 500 o una Ferrari? Volete un sito vetrina da 99 Euro o un sito professionale con 100 pagine e possibilità di vendere on line i vostri prodotti, un sito da 10.000 Euro?
Anche per i siti c'è la possibilità di avere un sito web gratis. In effetti alcuni ISP offrono ai propri clienti alcuni semplici strumenti gratuiti per crearsi da soli le prime pagine web. Sono strumenti che assomigliano molto a un programma per la scrittura di testi, sono abbastanza facili da usare ma non permettono certo di produrre siti professionali e comunque poi c'è sempre da pagare il dominio.
In alternativa, se conoscete un po' di HTML (il linguaggio usato per creare le pagine Web), potete ricorrere a dei modelli di pagina pronti all'uso in cui dovrete solo inserire i testi e le immagini che intendete usare sul tipo dei SITI GRATIS proposti sul nostro sito www.miositoweb.com - Corso gratis di HTML - SITO GRATIS
Se invece pensate di rivolgervi ad un professionista, sappiate che dovrete affrontare tariffe (spesso orarie) da "libero professionista", e la spesa può variare (e anche di molto) a seconda di alcuni fattori:

  • 1) Avete già in mente i testi e le foto da inserire nel sito / Non avete la più pallida idea di cosa scrivere né di quale foto metterci.
  • 2) Avete già un'immagine aziendale che volete riproporre sul vostro sito / Non avete alcuna immagine aziendale e lasciate fare al professionista.
  • 3) Sapete inviare tutti i testi e le foto via e-mail? / Non avete nemmeno un computer a vostra disposizione.

    Se lasciate fare tutto a noi, a volte la spesa può essere inferiore a quanto spenderà l'utente "esperto" con tutte le sue stressanti richieste di cambiamenti nel look del suo sito. In linea di massima, considerato che un sito fatto da noi arriverà sicuramente nelle Prime Pagine di Google, il costo si aggirerà su 100 Euro a pagina, se vi accontentate invece di un sito web di 5 pagine, fatto in Flash, che non arriverà mai in Prima pagina, possiamo indicarvi un webmaster di Caserta che ve lo farà per meno di 100 Euro!.... Poi però non lamentatevi se nessuno lo vedrà mai il vostro sito...

    Comunque il nostro sito standard da 5 - 6 pagine, costa solo 250 Euro, se ci fornirete
    via E-mail tutte le foto e i testi necessari.
    Ulteriori pagine costeranno da 30 a 50 euro l'una in base alla loro complessità.

    Se poi volete spendere ancora di meno, cercando su internet troverete un' offerta strepitosa:
    Realizzazione siti web a partire da 10 Euro - Forum Studenti.it - Realizzazione siti a partire da 10 Euro ... SI REALIZZANO SITI WEB a partire dall'incredibile prezzo di 10 Euro, compresa registrazione presso motori di ricerca - pubblicizzazione banner e gestione sito.
    Peccato che sia un vecchio annuncio del 14/02/2004 su un Forum di studenti al quale nessuno ha mai risposto.... Non fidatevi di questi annunci trappola, nessuno regala mai niente, pensate invece a quanto lavoro superspecializzato deve esserci dietro a un sito professionale, e cercate un webmaster esperto che non vi faccia perdere del tempo prezioso.



    COME SCEGLIERE ALLORA UN BUON PROFESSIONISTA?
    Se il vostro obiettivo è anche quello di farvi trovare ai PRIMI POSTI su Google, a maggior ragione dovete affidarvi ad un professionista serio e competente. Sappiate che piccoli errori nel creare un sito web possono portare alla completa scomparsa del vostro sito dai motori di ricerca. Per questo il consiglio è: Per prima cosa scegliete un webmaster che abbia un sito tra i PRIMI su GOOGLE e solo dopo date un'occhiata alle sue realizzazioni, tenendo però presente che i siti vengono fatti su ordinazione del cliente, e se a voi non piace il look del sito, potete sempre chiederci di cambiarlo.
    E' pur vero che oggi ragazzini di 16 anni sono già in grado farvi un sito web bellissimo per pochi Euro, ma ci sono delle "malizie" che si apprendono solo con l'esperienza (Nelle FAQ troverai l'esempio di un sito bellissimo, ma agli ultimi posti sui motori di ricerca, per uno stupido errore).

    QUALI SONO I TEMPI RICHIESTI PER LA CREAZIONE DI UN SITO WEB?
    Dipende da quante pagine volete e da quanto e da quale materiale volete inserire nel vostro sito Web.
    Considerate che un buon professionista cercherà di capire al meglio le vostre esigenze e ciò a volte comporta una serie di incontri tra voi e lui in modo da dettagliare tutti gli aspetti che vi interessano.
    E quindi la realizzazione di una pagina web può richiedere da poche ore di lavoro ad alcune giornate. Ricordatevi soprattutto che è la prima impressione quella che conta! Se la vostra homepage non è ben costruita, dall'aspetto gradevole e non contiene informazioni chiare sulla vostra attività il navigatore che ha sempre fretta, dopo una rapida occhiata lascerà il vostro sito in cerca d'altro.
    Diciamo quindi che, possono essere necessari dai 2 ai 4 giorni di lavoro per creare un sito di una decina di pagine. Saranno poi necessari altri incontri per i controlli e le ultime "rifiniture" per un totale quindi di almeno 2/3 settimane di lavoro e il costo si aggirerà dai 600 Euro in su a seconda della difficoltà....

    PREZZI DEL POSIZIONAMENTO:

    MA COME FATE A POSIZIONARE UN SITO? Per rispondere a questa domanda abbiamo creato una pagina apposita, se sei interessato clicca su: www.posizionamento-SEO.htm" QUANTO COSTA LA PROMOZIONE DI UN SITO?
    QUANTO COSTA ARRIVARE NELLE PRIME PAGINE DI GOOGLE?

    E' FACILE RISPONDERE A QUESTA DOMANDA, TUTTO DIPENDE DALLA CONCORRENZA.

    Può sembrare strano, ma in effetti è facile da capire, se io voglio essere PRIMO al mondo cercando una parola scritta in inglese come p. es. "WEBMASTER" trovo più di 500 milioni di siti concorrenti, se invece cerco "libro cucina" ne trovo 4 milioni, se poi cerco "sorcetto barbarello" ne trovo solo 1, è naturale che lo sforzo per battere la concorrenza e arrivare primi su Google, sia proporzionato alla concorrenza.

    BISOGNA CHIARIRE subito che Google e gli altri motori di ricerca Yahoo e MSN non si fanno pagare per inserire ai primi posti le aziende, né esistono in commercio software per diventare PRIMI. Al massimo potrete comprare tramite ADWORDS gli spazi pubblicitari che si vedono in alto a destra nelle pagine di Google.
    I motori di ricerca mettono ai primi posti nelle loro pagine i siti web che, secondo i loro algoritmi, sono meglio progettati per rispondere alle richieste dei visitatori. In questo mondo, contrariamente a quello della televisione, della carta stampata, dei giornali, delle pagine gialle, non contano i soldi, conta esclusivamente la capacità, l'esperienza ed il know-how di chi ha realizzato il sito.
    Ecco perché il nostro sito è ai primi posti. Ecco perché i siti dei nostri Clienti sono ai primi posti.
    QUINDI E' DA TENER PRESENTE CHE LA PROMOZIONE DI UN SITO PUO' COSTARE MOLTO DI PIU' DEL SITO STESSO perché tutti sanno fare un sito, ma in pochi riescono a fare un sito web che sia tra i PRIMI.
    IL LAVORO PER LA LA PROMOZIONE DEL TUO SITO E' DIFFICILE ED E' RISERVATO A DEGLI ESPERTI IN SEO (Ottimizzazione siti per i motori di ricerca).
    Per ottimizzare un sito già esistente il SEO dovrà prima analizzare il sito e controllare che non esistano errori di progettazione o di programmazione nel linguaggio HTML.
    Se invece il sito deve ancora essere costruito sarà cura dei nostri webmasters progettare fin dall'inizio un sito ottimizzato per i motori di ricerca con contenuti nuovi e di qualità.
    Poi dovrà essere effettuato lo studio dei competitor ovvero della concorrenza su internet e concordare con il cliente delle parole chiave; e infine si passerà alla fase più delicata: il miglioramento del Pagerank e soprattutto della Link Popularity del sito.

    Non tutte le Web Agency o i webmaster applicano gli stessi criteri, comunque nel nostro caso IL COSTO DIPENDE SOPRATTUTTO DALLA CONCORRENZA,

    PERTANTO UN CALCOLO APPROSSIMATIVO POTREBBE ESSERE QUESTO:

  • ESSERE NELLE PRIME 3 PAGINE DI GOOGLE CON PAROLE CHE HANNO MENO DI 300.000 CONCORRENTI COSTA 300 € L'ANNO
  • ESSERE NELLE PRIME 3 PAGINE DI GOOGLE CON PAROLE CHE HANNO MENO DI 400.000 CONCORRENTI COSTA 400 € L'ANNO
  • ESSERE NELLE PRIME 3 PAGINE DI GOOGLE CON PAROLE CHE HANNO CIRCA   500.000  CONCORRENTI COSTA 500 €
  • ESSERE NELLE PRIME 3 PAGINE DI GOOGLE CON PAROLE CHE HANNO CIRCA 1.000.000 CONCORRENTI COSTA 1000 €


    Se poi riusciremo a portarti proprio in PRIMA PAGINA ci darai un ulteriore premio di 100 Euro.
    SE POI VUOI ESSERE SEMPRE PRIMO PER PIU' ANNI, GLI ANNI SUCCESSIVI IL COSTO SI DIMEZZA.

  • (Le cifre sono al netto di una ritenuta di acconto del 20% da effettuare su prestazioni di lavoro autonomo fuori campo IVA)
    Su questi prezzi sono POSSIBILI SCONTI FINO AL 50% se la concorrenza non è troppo agguerrita.
    MA SE C'E' MOLTA CONCORRENZA DA PARTE DI SITI CHE USANO ADWORD, spendendo oltre 100 euro al mese, IL COSTO PUO' RADDOPPIARE.

    NATURALMENTE CON QUESTA SPESA, TI FAREMO ARRIVARE PRIMO NON CON UNA SOLA PAROLA, MA CON DECINE DI PAROLE COLLEGATE ALLA TUA ATTIVITA' , E SARAI PRIMO SU TANTI MOTORI DIVERSI IN PRIMA, SECONDA o TERZA PAGINA.
    Il contratto vale per un anno. Di solito quando si diventa primi, i risultati si mantengono per diversi anni, ma per chi vuole la garanzia di essere sempre PRIMO, si puo' prorogare il contratto e per gli anni successivi il COSTO SI DIMEZZA.


    SE VUOI CHE IL TUO SITO SIA IL PRIMO SU INTERNET
    SCRIVICI
    scrivici
    O TELEFONA AL NUMERO 339 8016729





    Preventivo per MODIFICA  SITO

    SITO WEB AI PRIMI POSTI

    6 PAGINE E FOTOGALLERY
    DOMINIO e CASELLE POSTALI GRATIS

    500 EURO!





  • CREAZIONE e PROMOZIONE SITI WEB POSIZIONAMENTO NEI MOTORI DI RICERCA - WEBMASTER BOLOGNA - PROGETTAZIONE SITI INTERNET A BASSO PREZZO - SITO WEB A 100 EURO - SITI WEB PRIMI SU GOOGLE - SITI WEB PRIMI SUI MOTORI DI RICERCA GOOGLE E YAHOO, ALTAVISTA E MSN - SITI WEB EUROPEI - SITI WEB .EU - Registrazione di un sito web sui motori di ricerca - PROMOZIONE sito internet, promozione sito web, PRIMI SU GOOGLE, primo su google, PRIMO SU YAHOO, PRIMO SU BING, POSIZIONAMENTO SU INTERNET -

    Servizi di posizionamento

    Noi Posizioniamo il tuo sito web nelle prime prime pagine di Google e dei principali motori di ricerca come Yahoo e BING - MSN, Altavista e Virgilio.

    ____________
    SERVIZIO POSIZIONAMENTO
    COME SI FA E QUANTO COSTA


     CERCA CON GOOGLE
Primi su Google - Primi su Internet      CERCA CON YAHOO
Primi su Yahoo - Primi su Internet      CERCA CON BING
Primi su  BING - Primi su Internet      CERCA CON ALTAVISTA
Primi su Altavista - Primi su Internet      CERCA CON VIRGILIO
Primi su Virgilio - Primi su Internet      CERCA CON ASK
Primi su ASK - Primi su Internet      CERCA CON ECOSIA
Primi su Ecosia - Primi su Internet      CERCA CON DUCKDUCKGO
Primi su Duckduck - Primi su Internet     CERCA LAVORO CON JOOBLE
Primi su Jooble - Primi su Internet

    Se vuoi consigli per diventare WEBMASTER ai primi posti su Google, visita i nostri siti:

  • Chi è un WEBMASTER?
  • E un WEBMASTER SEO?
  • CORSO per WEBMASTER
  • Chi è un WEB DESIGNER?











  • Webmaster
    Webmaster



    Animazione by www.web-link.it



    Copyright © 2016 by Cristiano Fanucci - FNCCST448O5E256P - Tel. 339 8016729 - Tutti i diritti riservati
    Questo sito utilizza solo cookie di Shinystat a fini statistici che non necessitano di consenso preventivo all'installazione.