Cosa è l'INDICIZZAZIONE

INDICIZZAZIONE SUI MOTORI DI RICERCA:

L'indicizzazione è l'operazione di archiviazione dei siti web svolta dai motori di ricerca.

Molti confondono l'indicizzazione con il POSIZIONAMENTO che è tutta un'altra cosa, l'indicizzazione con un po' di buona volontà si può fare da soli, segnalando a Google la messa in rete del vostro sito, mentre il Posizionamento ai primi posti dei motori di ricerca è un compito difficilissimo, di pertinenza del webmaster SEO ed è più costoso della creazione del sito stesso.
Quindi se insieme al sito vi offrono INDICIZZAZIONE SU TUTTI I MOTORI DI RICERCA, non crediate che il vostro sito sarà davvero visibile su Google, al massimo dopo qualche mese potrete provarlo al centesimo posto o al millesimo, dato che Google privilegia l'anzianità dei siti, e non la novità... Quindi giustamente il vostro sito sarà messo all'ultimo posto.... A meno che non vi rivolgiate a un esperto SEO per il posizionamento ai primi posti.

Google come molti altri motori di ricerca dispone di un programma (Googlebot) capace di trovare tutti i siti presenti in rete. Questi programmi sono chiamati Spider, cioè ragni, grazie alla loro capacità di muoversi sulla rete seguendone i nodi esattamente come un farebbe un ragno sulla sua tela. Quando lo spider trova un nuovo link in un sito già conosciuto, lo segue e così scopre e indicizza il nuovo sito, ecco perché è importante avere altri siti che parlino di noi. Se noi creiamo un sito nuovo, senza comunicarlo a nessuno, senza che altri siti possano linkarlo, nessun motore di ricerca lo scoprirà mai!....

Appena lo spider trova un sito comincia a seguire tutti i link e archivia tutte le pagine del sito linkate alla Home page. Poi passa a seguire i link secondari, ma a volte pagine molto nascoste, vengono tralasciate. Ecco perchè il sito web deve essere realizzato in modo semplice, tenendo presente questa esigenza dello spider e cercando di linkare tutte le pagine tra di loro per essere sicuri che tutte vengano indicizzate dai motori di ricerca. Successivamente altri programmi archivieranno i contenuti del sito, Google cataloga e salva tutto il contenuto del sito, archiviando i suoi contenuti (testi, foto, filmati, files), altri motori si limitano ad archiviare le pagine principali.

Successivamente questi contenuti saranno analizzati e confrontati con i contenuti di tutti gli altri siti web simili al vostro. Tutti i motori per misurare l'importanza di un sito usano degli algoritmi matematici che tengono conto di decine di fattori, il primo dei quali sembra essere la cosiddetta Link Popularity, che misura quanti altri siti importanti linkano ilo vostro sito.Google con il suo PageRank dà un voto da 0 a 10 a tutti i siti, in Italia sono pochissimi i siti con un PageRank superiore a 7, e in tutto il mondo sono pochissimi i siti che meritano un 10 come la Microsoft e Google stesso.

Questi algoritmi sono in costante evoluzione e ogni tanto i risultati delle ricerche subiscono veri e propri terremoti, come è successo di recente con l'avvento di GOOGLE PANDA, per cui per esempio due anni fa noi eravamo al primo posto su 400.000 siti cercando "libro cucina regionale" , oggi siamo PRIMI su 1.300.000 con il nostro www.ilmiositoweb.it/libro - Questo è il risultato della modifica degli algoritmi combinato con l'aumento esponenziale del numero dei siti web. Solo i veri esperti riescono interpretare la logica di Google, perché i suoi algoritmi sono tenuti assolutamente segreti.
Comunque sicuramente Google Panda non apprezza i siti molto simili e quelli copiati, quindi è da evitare assolutamente di fare tanti siti uguali con la speranza di attirare un pubblico maggiore, sarebbe controproducente, proprio il contrario di quello che avviene con la pubblicità in TV o sui giornali, o con i cartelloni stradali.
Se vuoi consigli per diventare WEBMASTER ai primi posti su Google, visita il nostro sito
diventare-webmaster


Ricordate comunque che il vostro sito non avrà successo senza investimento di tempo o di energia,e che la scelta migliore è quella di affidare la strategia di posizionamento ad esperti webmasters.

SE VUOI CHE IL TUO SITO SIA IL PRIMO SU INTERNET
SCRIVICI
scrivici
O TELEFONA AL NUMERO 339 8016729






CREAZIONE e PROMOZIONE SITI WEB POSIZIONAMENTO NEI MOTORI DI RICERCA - WEBMASTER BOLOGNA - PROGETTAZIONE SITI INTERNET A BASSO PREZZO - SITO WEB A 100 EURO - SITI WEB PRIMI SU GOOGLE - SITI WEB PRIMI SUI MOTORI DI RICERCA GOOGLE E YAHOO, ALTAVISTA E MSN - SITI WEB EUROPEI - SITI WEB .EU - Registrazione di un sito web sui motori di ricerca - PROMOZIONE sito internet, promozione sito web, PRIMI SU GOOGLE, primo su google, PRIMO SU YAHOO, PRIMO SU BING, POSIZIONAMENTO SU INTERNET -

Servizi di posizionamento

Noi Posizioniamo il tuo sito web nelle prime prime pagine di Google e dei principali motori di ricerca come Yahoo e BING - MSN, Altavista e Virgilio.

____________
SERVIZIO POSIZIONAMENTO
COME SI FA E QUANTO COSTA


 CERCA CON GOOGLE
Primi su Google - Primi su Internet      CERCA CON YAHOO
Primi su Yahoo - Primi su Internet      CERCA CON BING
Primi su  BING - Primi su Internet      CERCA CON ALTAVISTA
Primi su Altavista - Primi su Internet      CERCA CON VIRGILIO
Primi su Virgilio - Primi su Internet      CERCA CON ASK
Primi su ASK - Primi su Internet      CERCA CON ECOSIA
Primi su Ecosia - Primi su Internet      CERCA CON DUCKDUCKGO
Primi su Duckduck - Primi su Internet     CERCA LAVORO CON JOOBLE
Primi su Jooble - Primi su Internet

Se vuoi consigli per diventare WEBMASTER ai primi posti su Google, visita i nostri siti:

  • Chi è un WEBMASTER?
  • E un WEBMASTER SEO?
  • CORSO per WEBMASTER
  • Chi è un WEB DESIGNER?











  • Webmaster
    Webmaster



    Animazione by www.web-link.it



    Copyright © 2016 by Cristiano Fanucci - FNCCST448O5E256P - Tel. 339 8016729 - Tutti i diritti riservati
    Questo sito utilizza solo cookie di Shinystat a fini statistici che non necessitano di consenso preventivo all'installazione.