Cosa è il PAGE-RANK

PAGE RANK di GOOGLE:

PageRank ® è il nome del più famoso degli algoritmi di Google e che ha contribuito al successo del motore di ricerca. Per semplificare il PageRank per determinare l'importanza di una pagina di un sito web, si basa su un algoritmo che considera centinaia di fattori diversi, ma il principale è la Link Popularity ovvero il calcolo dei link ricevuti dalla singola pagina del sito, ovvero quanti altri siti parlano di noi, quanto siamo popolari su internet.

Come abbiamo già accennato, GOOGLE, oltre a cercare e catalogare tutti i siti web e tutte la parole scritte nelle pagine del vostro sito, controlla anche quanti siti esterni hanno un link a ogni pagina, catalogando così anche l’importanza del vostro sito. Per fare questo Google utilizza il PageRank.

La tecnologia di ricerca di Google PageRank classifica quindi le singole pagine di un sito web, basandosi sul numero e l'importanza delle pagine che hanno inserito un link (collegamento) ad esse.
Perciò il fattore della cosiddetta "Link Popularity" è essenziale per il posizionamento su Google, se nessun sito importante linka il vostro, voi non sarete nemmeno indicizzati da Google e nessuno vi potrà mai trovare su Internet.
Per controllare la link popularity del vostro sito, potete installare nel proprio browser la Google Toolbar. E’ sufficiente collegarsi all’indirizzo http://toolbar.google.com/intl/it/ e con pochi click la toolbar si installerà nel vostro Internet browser.

Sulla barra degli strumenti di Google che si installerà, c’è una piccola barra verde che vi indicherà il PageRank di ogni sito che visitate in una scala che va da 1 a 10. Non vi spaventate se il vostro sito ha un 3, in Italia sono pochissimi i siti che superano il 6 e solo un sito (quello del CNR) ha il 9. In tutto il mondo sono solo una ventina i siti che come IBM, APPLE, GOOGLE e MICROSOFT arrivano a 10.


Il PageRank dovrebbe quindi esprimere il grado di autorevolezza della pagina del sito web e quindi concorre a determinare il posizionamento del sito web e/o della pagina nei risultati forniti dal motore di ricerca (SERP).

Oltre al fattore PageRank appena descritto, sembra che Google consideri almeno altri 25 fattori, inclusi i meta tags "Title", "Keyword" e "Description" .
E' importantissima la presenza nel Tag Title della parola chiave più importante o per la quale si sta ottimizzando la pagina. La parola deve essere presente nel titolo e possibilmente all'inizio del Tag.
Google a differenza degli altri motori di ricerca, non dà invece molta importanza alle "keywords", invece è molto importante la presenza delle parole chiave nel testo visibile della pagina, possibilmente nel titolo o all'inizio del testo stesso.
Negli ultimi anni poi è entrato anche un'altro algoritmo chiamato TrustRank e meno noto al pubblico. Il TrustRank sancisce in modo ancor più profondo il valore di un sito facendo si che del link ricevuto da un sito venga valutato non solo il livello di autorevolezza del sito linkante, ossia il suo PageRank, ma anche la sua attinenza con il sito linkato. Attenti quindi a farsi linkare dalle cosiddette Link Factory che non avendo alcuna attinenza con il vostro sito, non vi apporteranno alcun beneficio.
Se vuoi altri consigli utili per diventare WEBMASTER ai primi posti su Google, visita il nostro sito
diventare-webmaster





SE VUOI CHE IL TUO SITO SIA IL PRIMO SU INTERNET
SCRIVICI
scrivici
O TELEFONA AL NUMERO 339 8016729




CREAZIONE e PROMOZIONE SITI WEB POSIZIONAMENTO NEI MOTORI DI RICERCA - WEBMASTER BOLOGNA - PROGETTAZIONE SITI INTERNET A BASSO PREZZO - SITO WEB A 100 EURO - SITI WEB PRIMI SU GOOGLE - SITI WEB PRIMI SUI MOTORI DI RICERCA GOOGLE E YAHOO, ALTAVISTA E MSN - SITI WEB EUROPEI - SITI WEB .EU - Registrazione di un sito web sui motori di ricerca - PROMOZIONE sito internet, promozione sito web, PRIMI SU GOOGLE, primo su google, PRIMO SU YAHOO, PRIMO SU BING, POSIZIONAMENTO SU INTERNET -

Servizi di posizionamento

Noi Posizioniamo il tuo sito web nelle prime prime pagine di Google e dei principali motori di ricerca come Yahoo e BING - MSN, Altavista e Virgilio.

____________
SERVIZIO POSIZIONAMENTO
COME SI FA E QUANTO COSTA


 CERCA CON GOOGLE
Primi su Google - Primi su Internet      CERCA CON YAHOO
Primi su Yahoo - Primi su Internet      CERCA CON BING
Primi su  BING - Primi su Internet      CERCA CON ALTAVISTA
Primi su Altavista - Primi su Internet      CERCA CON VIRGILIO
Primi su Virgilio - Primi su Internet      CERCA CON ASK
Primi su ASK - Primi su Internet      CERCA CON ECOSIA
Primi su Ecosia - Primi su Internet      CERCA CON DUCKDUCKGO
Primi su Duckduck - Primi su Internet     CERCA LAVORO CON JOOBLE
Primi su Jooble - Primi su Internet

Se vuoi consigli per diventare WEBMASTER ai primi posti su Google, visita i nostri siti:

  • Chi è un WEBMASTER?
  • E un WEBMASTER SEO?
  • CORSO per WEBMASTER
  • Chi è un WEB DESIGNER?











  • Webmaster
    Webmaster



    Animazione by www.web-link.it



    Copyright © 2016 by Cristiano Fanucci - FNCCST448O5E256P - Tel. 339 8016729 - Tutti i diritti riservati
    Questo sito utilizza solo cookie di Shinystat a fini statistici che non necessitano di consenso preventivo all'installazione.